Dentro la macchina

DavidBowie

Elena ed io, in macchina.

Spesso, verso chissà quale meta o di ritorno da chissà dove, lei interrompe bruscamente la musica che sta suonando la radio per scegliere un pezzo che le piace molto, tantissimo. È una canzone di David Bowie, il Duca bianco che oggi è fra le sue stelle.
Anch’io l’ho sempre adorata, ma ultimamente con lei ha assunto anche un significato in più.
Il bello della musica è proprio questo, che col tempo, il ritmo, la melodia non fa altro che unire le persone che ne condividono la bellezza.

La canzone va avanti. Inizia un countdown.

Non ho mai avuto una buona memoria, per cui in questa prima parte le parole che escono sono sottovoce, sommesse, non hanno la frenesia di volersi replicare.
Ma ogni tanto qualche inglesismo esce fuori. Anche per stare al passo.

Un lungo feedback di chitarra fa vibrare i timpani.

Esattamente dopo 75 secondi dall’inizio della canzone, lei mi segue e iniziamo ad urlare ad unisono come due cretini le barole del Duca.

This is Ground Control to Major Tom
You’ve really made the grade
And the papers want to know whose shirts you wear
Now it’s time to leave the capsule if you dare


Torna la strofa, ci plachiamo. Io scalo una marcia, Elena abbassa il volume.

Iniziamo a pensare a quanto può essere cretina la cosa, ma al tempo stesso ci divertiamo e ridiamo un sacco.
Quindi va benissimo così.

Torna il ritornello, appunto.

I peli sulle mie braccia fanno di nuovo la hola, perché quando il pezzo è bello è così che funziona.
Pelle d’oca ti amo!

Ad libitum sfumando.

La canzone finisce, e lo fa al meglio, senza possibilità di replica e quasi come una previsione.

Planet Earth is blue
And there’s nothing I can do.

Questa canzone ci ha fatto cantare ad unisono.
Grazie e ciao.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

