Atletico Strunz vs. Real Merd: partita di stelle (cadenti)

Venerdi di povero calcetto a Ponte Felcino ieri sera, 9 agosto 2013.
Dopo più di un anno, tornano nel sintetico più importante d’Italia le due squadre ATLETICO STRUNZ e REAL MERD. Meno male la pizza finale…

Anche quest’anno Il Presidente ho contribuito parecchio nel cambiare le carte in tavola, con nuovi acquisti, avvicendamenti e nuove leve, sperando quindi in un evento migliore… e invece.

E se non c’è due senza tre, anche questa volta l’incontro ha visto la fortissima squadra del Real Merd perdere contro i più leggeri e anziani dello Strunz per 6 a 5.
Ci si inizia a chiedere la causa di questa cosa, soprattutto perché la campagna acquisti era sembrata adeguatamente rinforzante…
L’Atletico Strunz ha una marcia in più a questo punto.

Vediamo quindi le pagelle dei giocatori; indiscutibili elementi di verdetto per tutti i 10 in campo.

RealMerd

Il Real Merd con la divisa bianca in campo:
Da sx a dx, in piedi: Ricceri Matteo, Giubbini Alex, Brustenghi Matteo.
Seduti: Soccolini Alessio, Brustenghi Michele.

GIUBBINI ALEX
voto 6+

Forse la migliore novità dell’anno, comunque il migliore in squadra.
Si consuma le scarpette, è a disposizione dei bianchi e dribla come pochi. Gli manca solo il gol. È una mancanza che dovrà recuperare presto però…
Il Presidente a fina partita: “Cazzobanano! questo è costato poco, ma quanto corre! Sono fiero di essere andato alla festa dei rioni a rubarlo al rione più antipatico!”
SLALOMISTA

RICCERI MATTEO
voto 6-

Rispetto l’anno scorso è sembrato molto più in forma; è agile, veloce, dribla e anche lui si consuma parecchio. Poi però si ricorda di essere principalmente un ciclista e come per magia inizia a pedalare invece che correre…
Il Presidente è comunque contento: “La prossima partita sento che esploderà, e saranno cazzi per tutti! Se non è così gli regalo una Graziella e fuori dai coglioni”
PEDALARO

BRUSTENGHI MICHELE
voto 5

Più in forma del previsto. Pedina importante per la squadra ma, come tutti i suoi compagni, si lascia soffocare dall’energia di Ciambottini, che spesso lo lascia sul posto e gli affossa pure un ginocchio.
Il Presidente: “Questo lo voglio tenere… so’ che può dare molto… o almeno lo spero! Certo che almeno le scarpette gliele dovrò comprare”
SCALZO

SOCCOLINI ALESSIO
voto 5+

Dura anche per lui la sfida con gli arancioni. Per i primi 20 minuti si lascia rapire dalla bellezza del cielo stellato di Ponte Felcino, e infatti pali su pali e tiri su tiri finiti male. Poi però arriva la sua stella luminosa e i suoi occhi si riempiono di ego. Arrivano i gol, arriva il pareggio.
Il Presidente così commenta sul neo acquisto: “Freghi, questo è abbastanza forte, solo che tocca farlo giocà con la Federica a bordo campo se no si distrae co la costellazione di Orione”
ASTROLOGO

BRUSTENGHI MATTEO
voto 4-

Serata no anche questa volta per il fuoriclasse sanmartinese. Arriva al tiro vicino allo specchio e un paio di dribbling sullo stretto, poi non c’è più. Forse è ad un altro concerto?
Ci si chiede se non sia il caso di darsi una regolata con la birra e le notti brave.
Il Presidente è categorico: “Piuttosto l’anno prossimo vado a dissotterrare West in Olanda e lo porto giù… O cambia o altrove. Non ce lo voglio più così!”
SOMARO

AtleticoStrunz

L’Atletico Strunz con la divisa arancio in campo:
Da sx a dx, in piedi: Consalvi Michele, Fasi Riccarco, Vittori Stefano.
Seduti: Brustenghi Simone, Ciambottini Riccardo.

CIAMBOTTINI RICCARDO
voto 7e1/2

Neo acquisto della società e si capisce il perché. Non voleva più perdere e c’è riuscito. Corre e lascia tutti sul posto. Non cade e se cade si rialza in mezzo secondo. A confronto tutti gli altri in campo sembravano ballerini di Amici.
Il Presidente: “Che acquisto ragazzi! Il suo cartellino già vale il 20% in più. Premio partita una cassa di cocacola. Il Campari costa caro!”
TAURINICO

BRUSTENGHI SIMONE
voto 5e1/2

Ci prova, ma non ci riesce.
Corre, fatica, tiene i tempi ma sbaglia! Il suo futuro in società è a rischio?
Il Presidente commenta: “Non so che farmene al momento. Ha la testa sulla Montagnola, ma se vuole pedalare lo faccia! io qui gioco al calcio!”
TROTTOLINO

CONSALVI MICHELE
voto 5

Dura dare un giudizio a questo giocatore oggi. All’altra partita vide la Madonna ed iniziò a giocare sul serio e fare gol. Quest’anno gli sarebbe servita la visione di tutta la Santissima Trininità… ma sarebbe bastato?
“Farò ergere un altarino votivo a bordo campo per lui se necessario… lo aiutasse a toccare boccia!” commenta Il Presidente.
GINOCCHIONE

FASI RICCARDO
voto 5+

Anche per lui è difficile dare un vero giudizio: si impegna ma non riesce mai ad essere incisivo.
Secondo molti in alcune fasi invece che pensare a giocare pensava a come sbrigare la pratica giuridica che ha lasciato in ufficio.
Il Presidente: “Mi tocca tenerlo… mi farà comodo per difendermi in tribunale, ho un sacco di scheletri nell’armadio… ma n’colpo che tribblo!”
MANSUETO

VITTORI STEFANO
voto 6

Alla fine se non ci fosse se ne sentirebbe la mancanza, perchè lui c’è, e ci fa pure! Corre, si da da fare e non è mai troppo invadente. Evidentemente però anche per lui c’è quel minimo di mancanza di lucidità dovuta agli anni che passano. Ormai nessuna chance di ottenere un 10 in pagella…
Così ai microfoni Il Presidente: “Lo convocassero in nazionale almeno fa spogliatoio! E si vince il premio età media di sicuro!”
LUBRIFICABILE
…………………………………….

Se dovessimo parlare seriamente di calcio ci sarebbe da girar pagina e andare alla sezione ruzzolone perchè quest’anno le due squadre hanno davvero patito il caldo e l’assenza dai campi per così tanto tempo.
Gambe cortissime, acciacchi deliranti e fiati da barboncino cinese… ma dove li abbiamo presi questi!
La riedizione dell’evento mediatico internazionale avrà luogo forse molto presto perché Il Presidente è convito e desideroso di poter tirar su una generazione di autentici fuoriclasse falliti.

Dalla redazione de SENTUTTIAMICI
Matteo Brustenghi (foto di Gemma Bolognoni)

Tag: , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Atletico Strunz vs. Real Merd: partita di stelle (cadenti)”

  1. michele Says:

    ah ah ahhh
    voti bassi!!!!
    meritavo mooolto di più!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: