Il pollice passato sul dorso

Domenica scorsa decisi di scaricare il mio primo ebook.
Fa bei sogni (M. Gramellini)
Ieri sera decisi di finirne la lettura.

Per i miei canoni, mai avrei finito un libro in così poco,
a molti sembrerà assurdo, ma i miei tempi son questi.

Di certo la novità di un ereader, nel mio caso un iPad 4,
ha portato molta velocità nella lettura, ma d’altro lato
la sensazione che ho provato non è stata proprio la stessa.

Il gusto di finire un libro di carta, richiuderlo e passare il pollice sul dorso, quasi a volergli togliere quel po’ di te che il tempo ha sedimentato sopra durante la lettura, non c’è stato.
Un piccolo vezzo, che probabilmente avrò sempre meno… e che mi mancherà…

Ho già downloadato il prox, stavolta gratuito e senza pretese; vorrà dire che passerò il pollice sullo slide dell’iPad per bloccare lo schermo quando avrò finito anche questo.

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

