Oltre le stelle

Iniziai per caso. Avevo 11 anni.

Ero in edicola, mi ricordo ancora, era domenica.
Dovevamo andare da nonna, tappa fissa pre partezza lì da Umbro, l’edicolante

Entrai con Michele, mio fratello maggiore, mi fido molto di lui.
Stava sfogliando un libretto, mai visto.

Mi disse:
“Prendi questo che è bello!”

Nathan Never
Numero 13
Oltre le stelle
2300 lire
Giugno 1992

Oggi è il 26 settembre 2011, ho quasi 31 anni, e sono al numero 243, domani mi compro il nuovo uscito… il 244.
Sono passati quasi 20 anni, e quasi non ho più posto dove mettere tutti i miei Nathan Never.

Addio Sergio Bonelli
Non potevo non ricordarti fra queste pagine

visto che tu con i tuoi tantissimi albi mi hai accompagnato
per venti lunghissimi anni in un flusso di letture leggere,
piene di avventura, fantastiche e avveniristiche.

Mi piace pensarti così
OLTRE LE STELLE,
così dove tutto per me ebbe inizio
per te ora inizia una nuova avventura.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia un commento

