La vita in un giorno

Stasera ho iniziato a disegnare il sole che vedete qui sotto.
Me ne serviva uno per altri scopi e ho provato a farlo.
Poi mi sono fermato… non avevo ne più tempo, ne più voglia
(la realtà è che non usavo la tavoletta grafica da mesi e mi sono stancato presto!).

Mentre prendeva forma comunque, e Crazy Mary dei Pearl Jam suonava di sottofondo, mi veniva in mente la scena di un film visto ieri sera.
In realtà è la scena iniziale e quella finale. Però con la Luna.
Ho pensato “adatterò questo sole al post dedicato a questo film”.

Ed eccolo quà: la vita in un giorno – di brusmat

Do raramente consigli su film da vedere, forse perchè capita poche volte l’occasione di farlo, o semplicemente perchè non è nel mio stile.
Il cinema è come la musica, o come l’arte in genere, non ha oggettività.
Quindi un film terribilmente brutto per me (Vacanze di Natale style), può essere da oscar per altri e viceversa.

Ma questo film è diverso, almeno credo.
Questo film è il mondo. Punto.
Non credo si possa essere in disaccordo. Smentitemi, e mi ricrederò.

Questo è un film che rappresenta la diversità delle persone che abitano la Terra.
Questo è lo stesso film che rappresenta l’uguaglianza delle persone che abitano la Terra.

È un controsenso lo so. Ma anche la persona più diversa da noi, più distante, più incasinata, più messa bene e più cattiva la mattina si alzerà, farà la pipì, mangerà (chi più chi meno, chi in un modo chi in un altro), andrà a fare un suo lavoro (chi pagato, chi mendicato), si godrà la vita (chi per ore, giorni, mesi, chi per soli pochi secondi, chi solo sognandola una vita).

Il trucco è tutto lì, riconoscersi diversi ma totalmente simili.
È un film bellissimo. Strano, ma incredibile.
Con delle scene surreali, ma vere; sì perchè questo è un film che hanno fatto le persone di tutto il mondo, inviado a YouTube milioni di filmati scelti poi da santi e pazienti editori (tra qui Ridley Scott) per montarlo in successione oraria (dalla mezzanotte del 24 giugno 2010) in un film eccezionale, da vedere, ASSOLUTAMENTE.

Ci racconta un giorno della nostra vita.
E della vita di tutti.

Io l’ho visto. È emozionante.
VEDETELO.

Ovviamente il film è LIFE IN A DAY di Kevin MacDOnald (prodotto da Ridley Scott).

Tag: , , , ,

2 Risposte to “La vita in un giorno”

  1. mela3sncMichele Says:

    chicco
    ma ce l’hai il film?
    mi piacerebbe vederlo
    ciao

Lascia un commento

