A Jim

Ho pensato molto se scrivere o meno questo post; alla fine lo faccio, molto volentieri. Poi capirete perchè…

Inizio autunno 2009, uno degli ultimi giorni che salgo in centro al lavoro con lo scooter, la nebbia e il primo freddo mi avevano convinto nel non farlo più.
Piazza Italia, ore 8e45 circa.
Conosco Jim, direttamente dall’America venuto a trovare il figlio Zach, mio carissimo amico.
Dopo poche ore, il tempo di chiudere la mattinata di lavoro, ci ritroviamo al Morlacchi a bere una birra insieme.
Pochissimi minuti insieme e già avevo capito con chi avere a che fare.

Jim era bulissimo, ma ora Jim è morto.
Un banale incidente d’auto, in Kenya.

Ho finalmente deciso di scrivere questo post perché credo che Jim era uno di quelli di cui più aver bisogno è il MONDO.
Sembra pura retorica, non lo è affatto.

Giratevi i siti che lo riguardano, come quello della sua organizzazione building future, e vi renderete conto.
5 mesi in Kenya ogni anno a costruire scuole e fare corsi di mille tipi. Progetti di sviluppo, sostegno all’economia locale e quel pizzico di estrosità necessaria per diventare grandi.

Mi spiace solo averlo visto una sola volta, ma ringrazio il caso di avermene dato occasione.

Se vi piace la cosa potrete aiutare l’associazione a portare a termine i progetti che Jim aveva iniziato facendo una donazione direttamente dal sito che vi ho messo sopra.

Altrimenti semplicemente fermatevi un attimo a pensare a come potrebbe essere ben diversa la nostra vita, con un SUCCESSO ben diverso da quello che entra in valigetta nelle banche…

Sono vicino a Zach, un abbraccio

Tag: , ,

Lascia un commento

