Mi dimentico dei miei piedi

Quando ti si freddano i piedi… significa che è arrivato l’autunno.

Significa che tutto si fa un po’ diverso, e che quel calore umano che circonda la bella stagione fa spazio a un velo di malinconia che si protrae fino l’inizio dell’inverno, quando la gente comunque è più felice.
Sarà per il Natale, sarà per la neve, per il freddo che avvicina i corpi, ma l’inverno è meno freddo dell’autunno… una stagione gelata oserei dire.
Siamo alle porte dell’autunno vero, ho i piedi freddini (e non sto morendo – almeno credo). Rimedio ascoltando buona musica, che per questa volta è italiana, chi mi conosce sa che non ne ascolto mai.
La musica mi sta scaldando: L’uomo col megafono parlava parlava parlava di cose importanti…, la urlo insieme a Daniele Silvestri, mentre aggiorno iTunes da 8 a 9.
Il rimedio funziona, iTunes mi regala un altro pezzo:
Venceremos, adelante…. ,
mi alzo in piedi
perchè l’america l’america ha paura
continuo

Il flusso di pensieri, le letture nel web,
la musica, il laptop che si scalda….
mi dimentico dei miei piedi
tornano caldi.

Forza e coraggio, è arrivato l’autunno.

Tag: ,

Lascia un commento

