Buon 2009

2009

È inizio anno 2009, è tempo quindi di un bilancio di ciò che è stato il passato 2008.
Intenso, laborioso, grafico, friendly, motorizzato, musicalmente diverso.
Ma anche flaky, inteso come estremamente discontinuo, scostante, letteralmente a scaglie, e diversamente emozionante, nel senso di passioni date e ricevute.
In generale una buona annata, sapendo già che il 2009 ha in riservo bellissime cose…

Riassumere un anno è difficile, forse inutile, ma cercherò di farlo nel modo meno noioso possibile:

LA NOTIZIA PIÙ BELLA: era l’8 luglio; mia fake cognata mi dice che la real cognata diventerà mamma, insomma, divento zio!
LA NOTIZIA PIÙ BRUTTA: arriva proprio il primo giorno dell’anno; il 1 gennaio 2008 muore Maggie, il gatto più importante e bulo che la mia famiglia abbia mai avuto. È stato strano.
UN DISPIACERE: non essere più partito per la Nuova Zelanda, ma partirò…
L’EVENTO MUSICALE: il concerto dei Radiohead a Milano il 18 luglio.
L’EVENTO ARTISTICO: la visita alla Biennale di Venezia.
L’EVENTO FISICO: lo sradicamento delle piante nel giardino dell’Alessandra.
L’EVENTO: il super barbeque alla Montagnola per 40 e passa persone!
IL FILM: assolutamente Juno. Poi Burn After Reading dei Cohen e in parte anche Wall-E.
IL LIBRO: anno estremamente poco letto, ma posso dire Mattatoio n.5 di Kurt Vonengut e quello che ho da poco finito di leggere: Blackjack club, spassoso.
LA CANZONE: non posso che dire All I Want Is You di Barry Louis Polisar e Crash into me di Dave Matthews Band.
LA SCOPERTA GRAFICA: Modern Dog e Obay Giant.
LA FOTOGRAFIA: quella di sempre, ma che dovete assolutamente vedere; D-Day di Robert Capa, sullo sbarco in Normandia nel 1944.
IL PERSONAGGIO PUBBLICO: un po’ scontato, ma dico Obama; veder piangere per lui da chi una volta era schiavo mi ha dato una speranza incredibile.
LA PERSONA: più di una, ma fra tutti Zach.
LA PERSONA RITROVATA: la Giulia e il Pauso (Francesco).
L’INVIDIA: la pace del Ferro (Filippo), la memoria di Zach, il tempo di Buddha.
IL POSTO PER UNA BIRRA: la Tana dell’Orso.
IL POSTO PER BALLARE: idem quando ci sono i Twins in rock!
IL POSTO PER UN APERITIVO: il Caffè Morlacchi il martedi.
LA NOVITÀ: Simone che va a vivere con l’Alessandra. E io che faccio il DJ!
LA COSA SCONTATA: l’assenza di una Donna qui vicino a me!
LA METEORA: una tipa
L’OSSESSIONE: non saper fare il mio lavoro (in parte superata).
LA SODDISFAZIONE PROFESSIONALE: la cover di Little Blue e il sito ludique.it.
L’IDEA: ricomprarmi il Mac più lo schermo.
IL NOME: Lavinia!!!!.
IL CAPODANNO: da superman

Vorrei chiudere con una bellisima frase, parte di quella che è forsa una delle più belle canzoni mai scritte; che sia da promemoria per tutti voi che avete letto sin qui e chi vi aspettate un 2009 diverso:

You may say i’m a dreamer, but i’m not the only one.
J.Lennon – Image

Buon 2009 da Superblueman

Tag: , , ,

4 Risposte to “Buon 2009”

  1. la Cogne Says:

    è strano leggere che alcune delle cose che scrivi sono idem per me!
    mi ha dato una sensazione leggermente insolita…
    LA NOTIZIA più bella del 2008 è sicuramnete l’arrivo di Lavinia (IO NON SONO UNA FALSA COGNATA…so verissima!!!!!tonto!)
    se ci penso la più BRUTTA è stata proprio la perdita della Maggie…me lo ricordo ancora…che brivido!
    L’evento ARTISTICO è certamente la Biennale…con pappagallo e mucca al seguito!
    Il PERSONAGGIO pubblico senza falsi moralismi è sicuramente Obama!
    ma la cosa più strana di tutte, sono le due PERSONE RITROVATE che hai scelto…è incredibile…se mi avessero fatto questa domanda a caldo avrei risposto loro due senza esitare…il bello è che gliel’ho pure detto!!!!!
    il posto per BALLARE è in questo 2008 sicuramente la Tana dell’Orso!
    La NOVITà è un po anche la mia perforza!e se ci penso mi passa un brivido giganterrimo (come direbbe Simi)!

    Mesà che in questo 2008 un po di tempo insieme l’abbiamo passato???!!!

    Ciaoooooooooooooooooooooo 2008!

  2. Sara Says:

    Il tuo blog…il posto dove sapere qualcosa di te..mi piace, lo trovo naturale e il modo più spontaneo per sentire vicino il mio Cognato!
    Non ho mai amato fare bilanci, il perchè lo sa chi conosce la mia storia..mi piace piuttosto pensare a azioni e propositi per il nuovo anno…
    Il 2009 anno di bei cambiamenti nella famiglia Brustenghi: traslochi, nuovi arrivi, nuovi progetti, attività lavorative, imparare a fare la mamma/papà/zii/nonni…che dire….un anno che sarà pieno di VITA!!!

    Mi preparo a vivelo questo 2009!!!
    Sara

  3. britt Says:

    Hai fatto bene Matteo…. complimenti…e’ un bellissimo blog!!!
    e si sente un’aria di speranza e felicita per cio mi e’ piaciuto tanto:-)))

    e come ha scritto “La Cogne” ho trovato tante cose che mi sono venute comprese… tipo i film migliori, e il libro migliore (sn un’appossionata di Kurt Vonnegut…uno dei migliori scrittori americani, secondo me)… e l’invidia della pace di Ferro… non viene mai arrabiata… e’ davvero una delle persone piu brave che io abbia mai conosciuto…. ed il posto per l’aperitivo… amo il morlacchi :-))

    cmq, ti auguro un bellissimo anno 2009!! e spero di rivederti presto!!
    btw sooo happy for your becoming a zioo!!! congrats!!

  4. Michele Says:

    è bello guardare al futuro, come fa Sara
    ma è altrettanto bello (e difficile) guradare chi si è stati fino ad oggi per scegliere chi essere domani

Lascia un commento

