Addio a Richard Wright

Diffficile scrivere qualcosa di poco retorico in questi momenti, spero solo che chi come me è cresciuto con la musica fra le fette di pane e nutella abbia percepito il dolore di una tale perdita.

È morto Richard Wright, storico tastierista nonchè cofondatore dei Pink Floyd, una di quelle band che più mi ha segnato negli anni e che continua a farlo nel tempo.
Se ne è andato in silenzio e troppo presto, e il dolore degli amanti della musica vera è tanto.

Fermo qui allora le mie parole e dedico il mio più sincero saluto e rispetto ad uno di quelli che la musica la faceva davvero.
Addio Richard, sicuramente quest’eco è the great gig in the sky, il tuo gig… perchè te lo meriti!

e i Pink Floyd? mi piace ricordarli così…

Tag: , , , , , ,

4 Risposte to “Addio a Richard Wright”

  1. superficosimone Says:

    quando se ne vanno certi soggetti, se ne va un pezzo di musica.
    Il problema è che ne son rimasti pochi di questi che hanno segnato qualcosa nel mondo della musica e della vera arte di dire qualcosa suonando.

  2. Gio Says:

    Anch’io l’ho ricordato nel blog di un amico di cui allego il link.
    Senza la sua tastiera non ci potranno essere più i Pink Floyd.
    Ciao Rich.

  3. nuvolette Says:

    la sua musica gli regalerà l’immortalità, decisamente!

  4. mr_k Says:

    So long as the human spirit thrives on this planet, music in some living form will accompany and sustain it and give it expressive meaning…Aaron Copland

    conosco poco di musica ma certe frasi si associano bene ai pink floyd

Lascia un commento

