Umbria Jazz 2008 (REM chiudono bene)

Si chiude un altro anno di Umbria Jazz, per l’esattezza il 35° compleanno, con il concerto – bello – dei Rem all’arena Santa Giuliana.

Anno strano questo di UJ…

c’è chi faceva il PATAFISICO, elaborando filosofie pazze e metafisiche;

c’è chi faceva la SOLITA-CARINA STREET PARADE;

c’era CHI GUARDAVA-CANE COMPRESO, musiche giovani ed elaborate;

c’era, e meno male, CHI FACEVA DAVVERO IL JAZZ, anche se abusivo e su strada;

e ovviamente c’eravamo NOI!

i REM?
belli, ma non mi sbilancio, li conosco poco e davvero l’acustica faceva proprio schifo (pagateli più ‘sti fonici!!!).
Michael Stipe è un animale da palco, la regia valeva un 8 (anche se molto da U2) e il mood per chi li conosceva era davvero buono…. il mio voto è 6,5!

Bad Day il pezzo che più mi è piaciuto ed ora vado ad ascoltarmelo.
Mi dispiace, ma per questa cosa non ho foto da postare… ero senza mezzo… perdonatemi!

Rock ‘n Roll!

Tag: , , , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “Umbria Jazz 2008 (REM chiudono bene)”

  1. superficosimone Says:

    Volevo solo puntualizzare a chi non se ne fosse accorto o non lo sapeva, che l’energumeno uomo vicino a quel cane (cui padrona era davvero da ricovero), è il chitarrista di Rocky D’Ops…pure niente male.
    Qst per sottolineare uno degli aspetti positivi di UJ08: anche se i soliti, anche se hanno rotto i coglioni e vorremo sentire ancora altri gruppi e nuove canzoni, anche se è da più di dieci anni che sto Rocky dice ” PARUGIA!!!!! ” e nn’ha ancora capito che è PERUGIA, anche se il batterista è sempre più bravo in proporzione al suo peso, una cosa è certa: anche il divertimento è il solito meraviglioso divertimento fatto di ritmi saltanti di rock e melodie soft fatte per creare ricordi.
    Il mio Umbria jazz è la solita splendida Purple Rain ai carducci.
    ciao PAAAAAAAAARRRUGIAAAAAAAA!

  2. antgri Says:

    qualcuno usa “Yahoo” Musica”? Spesso ascolto musica dal web, jazz in particolare, quandi lavoro…

    Un bel servizio che però ho scoperto essere poco amico di firefox e di altri browser… sapete il perchè?
    ho scritto un post in merito
    http://antoniogrillo.wordpress.com/2008/07/15/yahoo-musica-nemico-di-firefox/

Lascia un commento

