Radiohead – In rainbows: Prime impressioni

Ho passato l’intera giornata, compreso ora, ad ascolatare la nuova release dei Radiohead: In Rainbows.

Posso effettivamente dire che è un bel album, sicuro di non facile ascolto, non certo “easy” come poteva essere Hail to the tief, ma alla stessa maniera ben confezionato. Poi tutti sappiamo che ormai il gruppo inglese ci ha abituato a sviluppi continui nel panorama rock, per cui non mi stupisco più di tanto di così tale stravaganza.
Alcune canzoni sono davvero belle e in perfetto Radiohead style, altre si sente forse troppo l’espressione e la volontà di Tom York di costruire una sorta si “A-side” di The Eraser: eletronica, unita allo sperimentalismo con qualche accenno di rock. E questo si manda giù pian piano.

Ora aspettiamo con ansia anche il nuovo (capo)lavoro grafico di Stanley Donwood… e lì non ci sono mai sorprese… se mai solamente bocche aperte.

Il mio voto finale per In rainbows (per ora) è 7/10
Secondo voi invece?

05thames_gherkin.jpg

Ok guys, after the whole day listening to that new release from Radiohead i can i actually say the new album of english band is very cool. It’s not easy to listen to, but at the same time there are 4/5 awsome songs. In this moment, for the period, i’m lovening “nude”, the third song; chill experience of electronic sound. It’s cool and sad, it’s perfect Radiohead (actually Tom York) style! Hope one day we can speak together about it. After 4 years i can say was worty waiting for a now indi trip with best rock band of ever… RADIOHEAD!

my vote of “In Rainbows”: 7/10
(for now…)

Annunci

2 Risposte to “Radiohead – In rainbows: Prime impressioni”

  1. brusmat Says:

    Passo al 7e1/2… spero di slaire ancora un po’ 🙂

  2. luisa Says:

    I Radiohead come sempre lasciano un segno in tutto quel che fanno, la loro voglia di stupire, di sperimentare e provare non li ferma più! Basta pensare alla loro azione di marketing per quest’album, indice di intelligenza e di provocazione!
    In rainbows è il tipico album che la prima volta che l’ascolti non ti colpisce particolarmenti e pensi: bello, ma pesante! ma a mano a mano che l’ascolti, sempre, con più attenzione, capisci che i Radiohead non sono solo “Musicisti”, che sanno suonare e fare musica, ma è l’ennesima conferma del loro genio creativo! Per me è un capolavoro che non mi stanco ad ascoltare!

    il mio voto è 10/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: